iRobot - V. Wall Lighthouse
iRobot - V. Wall Lighthouse
- Produttore: iRobot
- Codice Prodotto: VR820216
- Disponibilità: In Magazzino
- 35.00€
- Tasse escluse: 28.69€
iRobot - V. Wall Lighthouse
In dotazione ad alcuni modelli di Roomba, è un optional da comprare a parte per altri. Il Virtual Wall Lighthouse è un accessorio a doppia funzione, pensato per rendere il Roomba ancora più efficiente.
Ha la forma di una torretta, alta pochi centimetri, è alimentato da due batterie mezza torcia di tipo C ed è dotato di due leve di selezione: con quella in alto si passa dalla modalità Virtual Wall alla Lighthouse e viceversa; con quella in basso si intensifica invece l'emissione dei raggi infrarossi (IR) fino a una distanza massima di 2,4 m.
In modalità Virtual Wall crea una vera e propria barriera, un muro virtuale oltre il quale Roomba non può spingersi. Posizionato alla base di una porta di comunicazione fra una stanza e l'altra, limita il lavoro di pulizia di Roomba a un solo ambiente, lasciando che il robot si concentri su questo e non disperda la sua azione pulente in altri punti della casa.
In modalità Lighthouse invece, l'accessorio si comporta come un vero e proprio “faro”, come una porta virtuale in grado di aprirsi e chiudersi per lasciar passare o meno Roomba. Il tutto per consentire al robot di pulire a fondo e in un'unica sessione più di una camera. Con due Virtual Wall Lighthouse, infatti, è possibile pulire un appartamento di tre locali (per un bilocale ne basta uno) senza rischiare che Roomba abbandoni una stanza prima che questa sia stata terminata.
La comunicazione continua fra Roomba e i due Lighthouse, fa sì che per i primi 25 minuti di lavoro, il robot si dedichi solo al primo ambiente, quello in cui si trova la Home Base, rimanendo al suo interno grazie alle barriere virtuali attivate dai fasci IR dei due Virtual Wall Lighthouse.
Trascorsi i primi 25 minuti, uno dei due Lighthouse invita Roomba a entrare nella seconda stanza dove resterà a pulire il pavimento per altri 25 minuti. Così, anche per il terzo ambiente, per un totale di un'ora e mezza circa di attività, trascorsa la quale il Virtual Wall Lighthouse più vicino comunicherà a Roomba di tornare alla Home Base per ricaricare le batterie.
Il Virtual Wall Lighthouse si attiva e si spegne insieme al Roomba, automaticamente, con notevole risparmio di batterie. Per assicurarsi i migliori risultati, tuttavia, occorrono solo alcune precauzioni: i Virtual Wall Lighthouse non vanno posizionati troppo vicini l'uno all'altro; devono essere orientati con il logo iRobot perpendicolarmente alla direzione di ingresso e di uscita dall'uscio, il Roomba deve partire dalla sua Home Base. Il Virtual Wall Lighthouse è compatibile con i Roomba 560, 562, 580, 581, 780, 782, 785, 786, 880 e 886.